contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Bella d'Italia Marche, l'anconetana Elisabetta Pierpaoli vince la finalissima

3' di lettura
1324

Si è svolta sabato nella splendida cornice del porto turistico di Fano all’O’Fish capitanato da Alessandro Scarponi presso il Marina dei Cesari la finale regionale de "La bella d’Italia".

La finale è stata dedicata dall’agente regionale Francesca Cecchini a Giusy Ranucci (miss Fano 2009), prematuramente scomparsa due anni fa, quale simbolo di umiltà e di bellezza non solo fisica ma d’animo per tante sue coetanee. Un pensiero è stato rivolto anche alle vittime del terremoto del Centro talia. Le ragazze hanno infatti sfilato nella prima uscita del concorso con un braccialetto di raso nero al braccio.

Ad aggiudicarsi il titolo "La bella d’Italia Marche 2016" è stata Elisabetta Pierpaoli di 15 anni di Ancona seguita da altre 8 ragazze con titoli regionali. Quattro Belle d’Italia nell’ordine Chiara Mancini di 17 anni di Fano; Sofia Casoli di 16 anni di Pesaro; Silvana Lo Conte, 18 anni di Fano; Rodica Molisteanu di 14 anni di Calcinelli.

Ragazza prima pagina Migena Shpendj 17 anni di Saltara; Ragazza Prima Pagina Nicola Wasik 16 anni di Pesaro; Ragazza Gold Cecilia Ceramicoli 18 anni di Cartoceto; Ragazza Gold Hair Martina Olivetti 18 anni di Lucrezia già con titolo nazionale alla "Bella delle nevi 2016".

Le ragazze, dopo servizi fotografici e presentazione ufficiale il 9 settembre al Caffè Centrale di Fano, partiranno alla volta del Santa Caterina Village di Scalea in Calabria dove avrà luogo la finale nazionale e rappresenteranno la Regione Marche.

Il concorso è stato preceduto dalla sfliata delle nuove collezioni autunno inverno 2016 firmate Life3 ,capi giorno e sera indossati dalle 20 concorrenti de "La bella d’Italia". Tre uscite per il concorso: divisa ufficiale, abito da sera e costume ufficiale sotto gli occhi di una attenta e numerosa giuria presieduta dalla stilista Luciana Ottaviani e composta da modelli quali Alessio Vaccaro e Mister Marche Mirko Mandolini, istruttore di fitness e collaboratore de "La Bella d’Italia" Mattia Cirioni, personal trainer Herbalife Italia Thiago Latino, Anna Moretti agente di commercio, Roberta Crescentini libera professionista, Nicola Zarri titolare agenzia Zarri Comunicazione e produttore del programma "Guarda chi c’è".

Special guest il cantautore fanese Luca Vagnini che ha cantato quattro canzoni tratte dal suo ultimo album "L’invisibile". Serata presentata da Nicola Anselmi in consolle Luigi Pansino. Allestimento floreale a cura di Fiorilandia e main partner Caffè Pascucci.

Venerdi 9 settembre dalle ore 21 ci sarà la presentazione delle finaliste regionali al Caffè Centrale di Fano.

Agente unico ed esclusivo per la Regione Marche Francesca Cecchini che si occupa del casting online, della direzione artistica nonché di tutto ciò che riguarda le ragazze. Oltre alle tappe di selezione le ragazze che partecipano al concorso sono spesso ospitate a serate e manifestazioni della nostra regione, visto il crescente interesse intorno a un concorso che non giudica solo la bellezza, ma la voglia di mettersi in gioco, di vincere la timidezza, di superare ostacoli fisici spesso alla base di problemi alimentari e offre alle ragazze dai 14 ai 25 anni la possibilità di fare gruppo e nuove amicizie in un ambiente sano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2016 alle 11:23 sul giornale del 31 agosto 2016 - 1324 letture