contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Casine di Paterno, piace la decisione del comune di finanziare il nuovo ponte

1' di lettura
1581

presidente di Confapi Ancona Giorgio Giorgetti
La decisione dell'amministrazione comunale di finanziare la costruzione di un nuovo ponte a Casine di Paterno che sarà realizzato adiacente a quello di San Sebastiano, ha trovato il plauso della Confapi, associazione di imprese che tra le prime e con maggiore determinazione ha chiesto che venisse trovata una soluzione al problema di tanti cittadini ed imprese penalizzati dalla chiusura al traffico del vecchio ponte.

Ora però bisogna fare presto – ha detto il presidente di Confapi Ancona Giorgio Giorgettie l'abbiamo ribadito in un incontro avuto in settimana con l'Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati e quello alla Viabilità Stefano Foresi”.

“Siamo stati rassicurati che la gara di appalto e l'assegnazione dei lavori rappresentano un iter non troppo lungo anche perché la soluzione di realizzare un ponte in terrapieno con tubolare in lamiera di acciaio ondulato dovrebbe richiedere tempi di esecuzione piuttosto brevi
”.

Auspichiamo insomma – ha concluso il presidente di Confapi – che per la fine dell'anno la vicenda possa dirsi finalmente chiusa”. L'amministrazione comunale è intenzionata a rivalersi su coloro che sono stati individuati quali responsabili del danneggiamento del ponte ai quali sarà richiesto di accollarsi i costi della nuova opera.

Ai residenti, agli imprenditori ed ancor meno alla Confapi interessa chi sarà a pagare la realizzazione del nuovo ponte o eventuali contenziosi legali. L'importante è che si proceda spediti e si sani finalmente una ferita che ha causato fin troppi disagi alla comunità che insiste in quella parte di Ancona.



... lavoro confapi


presidente di Confapi Ancona Giorgio Giorgetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2016 alle 16:35 sul giornale del 10 settembre 2016 - 1581 letture