contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: incontro tra sindaco Brandoni e il neo comandante Carabinieri Marche Favarolo

1' di lettura
1615

Goffredo Brandoni

Il sindaco Goffredo Brandoni ha ricevuto al castello di Falconara Alta il nuovo comandante della Legione Carabinieri Marche, Generale di Brigata dott. Salvatore Favarolo che è stato questa mattina in visita anche alla Tenenza dei Carabinieri di Falconara. Accompagnato dal Luogotenente Roberto Frittelli, comandante della tenenza falconarese, il Generale si è intrattenuto con il primo cittadino falconarese per un lungo e cordiale colloquio in cui il Sindaco ha portato a conoscenza del nuovo comandante regionale le criticità legate alla sicurezza della città e al controllo del territorio.

In particolare il Sindaco ha ribadito che fin dal suo insediamento ha creduto che i risultati in materia di sicurezza si potessero ottenere solo con la sinergia tra tutte le forze di polizia.

“Prima tra tutte è stata avviata la collaborazione tra la Polizia Municipale falconarese e proprio i Carabinieri della Tenenza – spiega il primo cittadino -. Pertanto se a Falconara i reati sono diminuiti è solo perché si è creduto in questo percorso e sicuramente occorrerà tenere alta l’attenzione per proseguire e migliorare ancora quanto fatto”. Il colloquio gioviale si è concluso con gli auguri di buon lavoro e il rinnovo dell’auspicio per una sempre più stretta e fattiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e gli uomini dell’Arma.



Goffredo Brandoni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2016 alle 15:18 sul giornale del 15 settembre 2016 - 1615 letture