contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sirolo: Comitato Pedoni di San Michele denuncia "arroganza dell’amministrazione comunale" e non solo

1' di lettura
262

Il Comitato Pedoni di San Michele denuncia il mancato sostegno da parte dei principali soggetti deputati alla tutela del cittadini: “All’arroganza dell’amministrazione Comunale si aggiunge il silenzio di chi ogni giorno proclama legalità, sicurezza e tutela dell’ambiente”.

“Il Sindaco ci ha chiuso la porta in faccia, negandoci un nuovo incontro, più volte richiesto dopo le dichiarazioni del Presidente del Parco del Conero, che hanno chiarito definitivamente la posizione dell’Ente. Siamo stati denigrati e minacciati, ma non abbiamo mai rinunciato a denunciare ciò che ogni giorno avveniva in via Saletto. Ci chiediamo, su quali basi vengono rilasciate le autorizzazioni ai mezzi in transito? Hanno un’alimentazione compatibile con il contesto naturale che si trovano ad attraversare più volte al giorno? Dov’è Legambiente? Dove sono le altre associazioni ambientaliste che assistono, in silenzio, allo scempio di un gioiello naturale intossicato da una sregolata circolazione dei mezzi? Non possiamo continuare ad assistere alla continua celebrazione mediatica delle nostre bellezze se poi questa è l’attenzione che viene loro riservata” dichiarano i cittadini del Comitato Il dibattito ha visto un’accesa partecipazione anche sul web dove il Comitato conta oltre 900 likes alla propria pagina.

“Siamo profondamente delusi da questa situazione – concludono i rappresentanti del Comitato – abbiamo iniziato questa battaglia con i migliori propositi, perché siamo innamorati di questa terra e vogliamo preservarla al meglio. Abbiamo però raccolto solo polvere. Ci sentiamo a questo punto di dire che evidentemente gli interessi di pochi, contano di gran lunga più del disagio di molti”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2016 alle 10:01 sul giornale del 18 settembre 2016 - 262 letture