contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: riparte il Campetto Ancona, i bianconeri ai blocchi di partenza. Tra conferme e novità

2' di lettura
662

I bianconeri si presentano ai blocchi di partenza con tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Il G.S. Campetto Ancona è pronto per affrontare nel migliore dei modi una nuova stagione.

Il sodalizio sportivo del presidente Gabriele Martelli si presenta ai blocchi di partenza del campionato C Silver 2016-2017 tra conferme e tante interessanti novità, con lo spirito giusto per recitare nuovamente un ruolo da protagonista. Partiamo dai volti noti. Sulla panchina bianconera siederà ancora coach Alessandro Del Pesce, coadiuvato nuovamente da Claudio Scabini, mentre vestiranno la canotta delle tigri tre giocatori preziosi come Lorenzo Baldoni, Marco Ciarallo e Leonardo Bartolucci.

Tra le novità di questo nuovo campionato tre sono in cabina di regia. Infatti a mettere ordine sul parquet sono arrivati Alessandro Strappato, classe '90 con esperienze alla Robur Osimo, alla Vis Castelfidardo e alla Stamura Ancona, e Riccardo Cuccoli, giovane prospetto di scuola Pallacanestro Recanati. A loro si aggiunge la mano sapiente di Gabriele "Gaga" Ruini, un cestista che non ha bisogno di tante presentazioni e che porterà esperienza utile per far maturare i giovani nel gruppo. A dar man forte sotto le plance a Lorenzo Baldoni arrivano dalla Robur Osimo Giacomo David e Riccardo Principi. Il primo, classe '90 capitano roburino nelle ultime stagioni, ha vestito anche le casacche di Stamura Ancona e del Basket Gualdo mentre Principi, classe '87, ha militato nelle fila della Virtus Civitanova.

Altro innesto significativo è quello di Matteo Redolf, classe '93 anconetano doc anche lui in uscita dalla formazione osimana, con esperienze importanti alla Stamura Ancona ed alla Poderosa Montegranaro. A puntellare il roster un giovane di talento come Andrea Novelli, guardia 19enne nelle ultime due annate alla Stamura. Un bel mix di giovani ed esperienza allo stato puro, che promette sicuramente di far divertire i tifosi del Palascherma e di disputare una stagione interessante.

In attesa dell'esordio casalingo nel campionato di C Silver, fissato per il 24 Settembre contro la Virtus Porto San Giorgio, le tigri in questa pre season hanno affrontato in amichevole Falconara, in casa, l'Aesis 98 e la Virtus Civitanova, in trasferta, chiudendo con un ruolino di due vittorie e una sconfitta. Insomma tutti pronti per questa stagione e forza Campetto!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2016 alle 15:05 sul giornale del 21 settembre 2016 - 662 letture