Obesità: nuovo gruppo ad Ancona. Caporossi (Ospedali Riuniti): "Progetto per uno dei mali del nostro secolo"

E' stato presentato mercoledì 21 settembre, presso gli Ospedali Riuniti di Ancona, il Gruppo Obesità Morbigena degli stessi Ospedali Riuniti, nato in collaborazione con la Facoltà di Medicina, e rappresentato da un’equipe di professionisti che punta sulla qualità del trattamento.
Un percorso che può contare su medici altamente qualificati in grado di contrastare uno dei mali più diffusi nella società di oggi, l’obesità grave. “La nostra realtà – ha spiegato Michele Caporossi, direttore generale Ospedali Riuniti di Ancona - costituisce un punto di riferimento fondamentale della rete sanitaria regionale nell’ambito della quale stiamo portando avanti un progetto specifico relativo a uno dei mali del nostro secolo, l’obesità, la quale origina numerose malattie. Per questo tutta la regione si sta impegnando a livello interdisciplinare con un valido programma in grado di affrontare la questione da tutti i punti di vista, compreso quello chirurgico, previsto, però, soltanto per i casi più gravi”.
Un fiore all’occhiello della sanità marchigiana e non solo, dunque, che mira a garantire l’adeguatezza della terapia grazie alla qualità, all’assistenza e alla formazione del team di lavoro.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2016 alle 18:14 sul giornale del 22 settembre 2016 - 1696 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aBr7