contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

WordPress Meetup: presto ad Ancona

2' di lettura
917

La navigazione in internet è ormai pane quotidiano per quasi tutti noi. I siti internet che visitiamo ogni giorno sono centinaia e la proliferazione degli ultimi anni è stata sicuramente agevolata dalle interfacce semplificate delle piattaforme con cui si può costruire un sito. Uno strumento per la gestione di siti internet che ha saputo conquistare le preferenze del web è WordPress.

Si calcola che un quarto di tutti i siti del mondo sia sviluppato su WordPress. WordPress è una piattaforma open source che permette a chiunque di mettere on line le proprie pagine, anche a chi non conosce linguaggi di programmazione e sviluppo. Attorno a WordPress, come spesso accade nel mondo open source, è nata anche una comunità di utilizzatori, programmatori e sviluppatori che collaborano tra di loro. Per questo motivo anche in Italia la community WordPress si è sviluppata notevolmente dando vita a realtà locali (meetup) che si incontrano off line per far conoscere ed incoraggiare all’uso di WordPress.

Mancava nelle Marche una realtà simile ed è per questo che su iniziativa di Margherita Pelonara e Francesco Vernelli, due “WordPress lover”, partirà anche ad Ancona la prima community marchigiana di WordPress. L’appuntamento è per il prossimo 23 settembre alle 18.30 nella sede dell’Informagiovani di Ancona (piazza Roma). Un appuntamento a cui sono invitati tutti coloro che hanno a che fare con WordPress: da chi lo usa per il proprio blog personale a chi sviluppa siti in maniera professionale. Sarà l’occasione per presentarsi, raccontare il progetto a chi non lo conosce, trovare modi e argomenti per crescere insieme e far crescere la community dei WordPress Lovers & Contributors.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi a questo indirizzo: http://bit.ly/WPAncona. Chi vuole può trovare ulteriori aggiornamenti e informazioni sulla pagina Facebook ufficiale all’indirizzo https://www.facebook.com/WPAncona/ Margherita e Francesco, organizzatori di questo primo appuntamento vi aspettano a braccia aperte.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2016 alle 16:22 sul giornale del 21 settembre 2016 - 917 letture