Falconara: Giancarli (PD): "Riaprire bar della stazione per riqualificare scalo ferroviario"

“Lo scalo ferroviario di Falconara Marittima – afferma Giancarli – rappresenta un nodo strategico nelle direzioni nord – sud e centro Italia molto frequentato in tutti gli orari della giornata che richiederebbe un presidio degli spazi ferroviari a difesa della tranquillità e confort dei viaggiatori. Per questo sarebbe importante riaprire il bar della Stazione che chiuso da diversi anni si traduce in un maggior disagio e senso di abbandono.”
Riaprire il bar non arrecherebbe nessun costo per l’Azienda ferroviaria ma, al contrario, garantirebbe delle entrate. Da qui l’interrogazione di Giancarli nella quale si chiede all’Assessore regionale ai Trasporti: se in questi anni siano state intrapresi atti per sollecitare la riapertura; quali azioni, forti e determinate, intende intraprendere nei confronti di rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e Ministero dei Trasporti per ottenere la riapertura; come intenda coinvolgere, su questo tema, l’Amministrazione di Falconara Marittima e i parlamentari eletti nel territorio.
“Credo che la Stazione – sottolinea Giancarli – per la sua importanza logistica debba essere in grado di offrire sempre più servizi all’altezza dei cittadini, dei pendolari e dei molti turisti in transito. Anche la riapertura del bar può contribuire a migliorare l’immagine della scalo e dell’intera area.”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2016 alle 12:44 sul giornale del 23 settembre 2016 - 823 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, enzo giancarli, partito democratico marche, falconara marittima
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aBtJ
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro