contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Giancarli (PD): "Riaprire bar della stazione per riqualificare scalo ferroviario"

1' di lettura
841

Enzo Giancarli
“Il Bar della Stazione di Falconara Marittima può contribuire a rivalutare un’area cittadina, ridurre i disagi dei viaggiatori, migliorare l’immagine della struttura.” A sostenerlo il Consigliere regionale Pd, Enzo Giancarli, che su questo argomento ha presentato una interrogazione in Consiglio regionale.

“Lo scalo ferroviario di Falconara Marittima – afferma Giancarli – rappresenta un nodo strategico nelle direzioni nord – sud e centro Italia molto frequentato in tutti gli orari della giornata che richiederebbe un presidio degli spazi ferroviari a difesa della tranquillità e confort dei viaggiatori. Per questo sarebbe importante riaprire il bar della Stazione che chiuso da diversi anni si traduce in un maggior disagio e senso di abbandono.”

Riaprire il bar non arrecherebbe nessun costo per l’Azienda ferroviaria ma, al contrario, garantirebbe delle entrate. Da qui l’interrogazione di Giancarli nella quale si chiede all’Assessore regionale ai Trasporti: se in questi anni siano state intrapresi atti per sollecitare la riapertura; quali azioni, forti e determinate, intende intraprendere nei confronti di rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e Ministero dei Trasporti per ottenere la riapertura; come intenda coinvolgere, su questo tema, l’Amministrazione di Falconara Marittima e i parlamentari eletti nel territorio.

“Credo che la Stazione – sottolinea Giancarli – per la sua importanza logistica debba essere in grado di offrire sempre più servizi all’altezza dei cittadini, dei pendolari e dei molti turisti in transito. Anche la riapertura del bar può contribuire a migliorare l’immagine della scalo e dell’intera area.”



Enzo Giancarli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2016 alle 12:44 sul giornale del 23 settembre 2016 - 841 letture