contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Pallamano: dorici in campo sabato 1 ottobre al Palaveneto contro il Rapid. La Mosconi sogna i playoff scudetto

2' di lettura

Tante le novità in casa della Luciana Mosconi Dorica Pallamano. La formazione biancorossa che milita nel campionato di pallamano maschile serie A1 girone b ha infatti ufficializzato il tesseramento di Giorgio Caleffi pivot di provata esperienza mentre dal mese di gennaio sarà disponibile Mattia Magistrelli ex Camerano.

In panchina è stato confermato il tecnico Andrea Guidotti che dovrà però fare a meno di Santinelli passato al Mezzocorona mentre Kattani e Corelli hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo. Il campionato inizierà sabato 24 settembre anche se i dorici effettueranno il turno di riposo. Per vedere i biancorossi in campo si dovrà attendere sabato 1 ottobre con la seconda giornata di campionato quando al Palaveneto sarà di scena il Rapid Nonantola.

Un girone che oltre alla Mosconi e al Rapid vede la presenza del Romagna Imola, Tavernelle formazione toscana neo promossa in serie A1, del Carpi, Citta Sant'Angelo Pescara lo scorso anno nel girone c, del Bologna, Pallamano Cingoli e del Cologna. La formula è lo stessa dello scorso anno e prevede i playoff scudetto per le prime quattro classificate mentre le ultime cinque sempre al termine della stagione regolare andranno a disputare i playout. Prevista una sola retrocessione.

Le novita nel girone per la stagione che stà per iniziare sono le Tavernelle, il Citta Sant'Angelo e bresciani del Cologna. Se l'Ambra Prato lo scorso anno nel girone dei dorici ha deciso di chiudere i battenti per problemi di natura economica il Casalgrande ripartirà dalla serie B. Superfavorite del girone in ottica playoff il Carpi e il Romagna Imola con la Mosconi che potrebbe centrare per il terzo anno consecutivo la griglia playoff. Queste le gare in programma per la prima giornata di campionato: Romagna – Tavernelle, Carpi – Citta sAnt'Angelo, Nonantola – Cologna, Bologna – Pallamano Cingoli.



Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2016 alle 00:54 sul giornale del 22 settembre 2016 - 467 letture