contatore accessi free

Maggioranza in summit per definire stategie ed obiettivi 2017, ultimo anno di mandato

valeria mancinelli 2' di lettura Ancona 25/09/2016 - Sabato 24 settembre, per tutta la giornata, si è svolto il summit di maggioranza che ha definito strategie e obiettivi prioritari da realizzare nel corso del 2017, ultimo anno di mandato. Presenti all'appello, il Sindaco Mancinelli, gli assessori, i segretari dei Partiti, i capigruppo e i consiglieri; il confronto si è svolto in un clima positivo, costruttivo e operoso. Con una premessa fondamentale, condivisa da tutti: l'impegno ad approvare il bilancio preventivo entro dicembre 2016, in modo tale da garantire l'avvio tempestivo delle opere e dei progetti per il 2017

Un lavoro a tamburo battente, dunque; con la maggioranza che si muove compatta lungo tre filoni programmatici prioritari. Sul fronte delle opere pubbliche: tra l'altro, oltre a proseguire in un ulteriore e massiccio sforzo per l'asfaltatura delle strade, verrà avviato il progetto per la riqualificazione di Piazza D'Armi; mentre è già in corso di predisposizione - e verrà pubblicato entro l'anno - il bando per individuare l'investitore privato per la riqualificazione del Mercato delle Erbe.

Nel campo dell'urbanistica: si lavorerà per l'attuazione della Agenda Urbana, con particolare riferimento all'utilizzo delle aree destinate ad usi pubblici non più realizzati; e per l'attuazione delle opere dell'ITI Waterfront (che ha visto il Comune di Ancona assegnatario di 8 milioni di euro per la “congiunzione Centro Storico - Porto Antico”).

Inoltre, verrà definito il piano della mobilità, a partire dall'uso di piste ciclabili; Infine, per quanto riguarda sicurezza, decoro, manutenzioni e verde: da una parte, verranno mantenuti e intensificati gli interventi tesi a garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini; dall'altra, in tutti i quartieri e le frazioni, si punterà su pulizia, decoro e manutenzioni, con una particolare attenzione ai parchi e al verde urbano.

I Gruppi consiliari di maggioranza e le segreterie di Partito: PD - PSI - UDC - ANCONA 2020 - VERDI






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2016 alle 22:55 sul giornale del 26 settembre 2016 - 769 letture

In questo articolo si parla di politica, lettera, Sindaco di Ancona, valeria mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBAb





logoEV
logoEV