Calcio: prova di carattere per Pietralacroce e Ankon dorica, sabato il derby al dorico

Un Pietralacroce quanto mai combattivo strappa un punto sul campo del Serra Sant'Abbondio. Un 3 a 3 che sembra soddisfare il tecnico Simone Paladini: "Alla vigilia c'era un certo timore per questa trasferta e invece i ragazzi in campo hanno dato il massimo pur di conquistare un risultato positivo. Dopo essere andati avanti di un gol in ben due circostanze ci siamo ritrovati ad inseguire. Non abbiamo mai mollato anche se certi errori potevamo evitarli. A tratti ho notato anche un calo di concentrazione. Sono questi gli aspetti da migliorare anche per il fatto che ogni squadra che affrontiamo dispone di giocatori in grado di colpire in qualsiasi momento."
Archiviato il pareggio sul campo del Serra Sant'Abbondio il Pietralacroce si appresta ad affrontare in casa il derby con l'Ankon Dorica: "Speriamo di regalare ai nostri tifosi la prima vittoria della stagione – conclude il tecnico del Pietralacroce - ma non sarà una cosi semplice, il derby di per se è una partita che sfugge a qualsiasi pronostico ma noi faremio di tutto per vincere la gara".
Seconda giornata di campionato nel girone C di seconda categoria che ha visto l'Ankon Dorica pareggiare in casa per 3 a 3 contro il San Marcello. Un punto quello conquistato dalla formazione biancorossa che la dice lunga sul carattere della squadra. Il tecnico Elvio Compagnucci: "Abbiamo disputato tutto il secondo tempo in 9 uomini ma in campo la differenza non si è vista. Queste due espulsioni ci hanno creato una serie di problemi anche se alla fine siamo riusciti a segnare il gol del definitivo 3 a 3. E pensare che abbiamo avuto anche la palla per vincere la partita. Sono soddisfatto della prova offerta dalla mia squadra, speriamo di ripeterci in occasione del derby con il Pietralacroce".
Una gara quella del Dorico che vedrà il tecnico Elvio Compagnucci dover fare a meno di Pasqualini e Pennacchioni espulsi proprio contro il San Marcello. Terza giornata di camponato che propone anche un secondo derby con la Nuova Folgore in casa con il Palombina mentre il Ponterosso cercherà i primi punti della stagione con il Brugnetto.

Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2016 alle 21:47 sul giornale del 29 settembre 2016 - 1646 letture
In questo articolo si parla di sport, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aBIf
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"