contatore accessi free

Basket: esordio vittorio per l'Icubed Pedaso

2' di lettura Ancona 02/10/2016 - Seconda vittoria in altrettante partite per l'Icubed Pedaso, che supera nettamente la Robur Falconara nel primo incontro casalingo della stagione, disputatosi però a Porto Sant'Elpidio stante l'attuale indisponibilità dell'impianto pedasino per via dei lavori di ammodernamento ancora in corso.

Il cambio di location non ha influenzato i ragazzi di Camarri, che proseguono sulla strada tracciata lo scorso anno: quella contro la formazione di Reggiani è stata infatti la tredicesima affermazione casalinga consecutiva, contando ovviamente anche i risultati maturati nella stagione passata.

Dopo un primo tempo equilibrato, in cui Falconara era stata in grado di rintuzzare un paio di tentativi di allungo dell'Icubed, nel secondo tempo Pedaso ha rotto gli indugi, stritolando gli avversari con la propria soffocante difesa e mettendo al sicuro la partita già nel terzo quarto, chiuso con un perentorio parziale di 22-10. Da lì in poi la Robur si è disunita e non è più riuscita nemmeno ad abbozzare un tentativo di rimonta. Pedaso torna dunque a battere Falconara dopo che negli ultimi sei precedenti era sempre stata la squadra di Reggiani ad avere la meglio.

La stagione è cominciata quindi davvero col piede giusto per l'Icubed. Il successo di domenica scorsa ad Ancona acquista ulteriore valore anche alla luce della vittoria di ieri della Stamura a Pesaro contro il Loreto, mentre Falconara è squadra di assoluto livello che, quando avrà terminato la fisiologica fase di rodaggio, potrà probabilmente dare fastidio a molti in questo campionato.

Pedaso: Lupetti 5, Domesi 11, Meconi 3, Stampatori, Di Angilla 6, Mosconi 5, Menghini, Conti 12, Valentini 15 Carletti 11, Capponi, All. Camarri

Falconara: Giorgini 4, Oprandi 5, Norato 4, Ruini 12, Cardellini 5, Battagli 6, Carancini 2, Pretto ne, Alessandroni 4, Loretani, Calegari 9, All. Reggiani






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2016 alle 21:55 sul giornale del 03 ottobre 2016 - 773 letture

In questo articolo si parla di basket, falconara, sport, pedaso, icubed pedaso





logoEV
logoEV
logoEV