contatore accessi free

Il Sert cambia sede: da Largo Cappelli al Crass di via Cristoforo Colombo

Medico, medicina 1' di lettura Ancona 03/10/2016 - Il Sert cambia sede: da Largo Cappelli al Crass di via Cristoforo Colombo. Un trasloco necessario.

Il trasloco iniziato nei giorni scorsi si è reso necessario per i lavori di ristrutturazione nella palazzina un tempo sede dei poliambulatori sempre di proprietà dell'Asur dove il Sert proprio in Largo Cappelli aveva la sua sede operativa. Il progetto per l'intero stabile è quello di realizzare una volta terminati i lavori una Rsa residenza protetta per anziani destinata ad accogliere anche il centro di Villa Almagià in via Veneto. Cosa questa che dovrebbe avvenire nel giro di due anni. Ogni giorno circa 150 persone si rivolgono a questo centro specialistico per le tossicodipendenze sia per le terapie farmacologiche che per l' esame delle urine.

La nuova struttura posta all'interno dell'ex ospedale psichiatrico in via Cristoforo Colombo è dotata di tutti i confort del caso. La zona antistante la palazzina sarà tenuta sotto controllo da alcune telecamere previsti anche una serie di controlli sia nei giorni festivi che nelle ore notturne grazie all'impiego di alcuni vigilantes. La nuova collocazione all'interno del Crass nei pressi degli ex uffici finanziari non sarà però quella definitiva. Il progetto dell'Asur infatti da quì a qualche anno è infatti quello di recuperare una palazzina attualmente in stato di abbandono e farne la sede del servizio di tossicodipendenze. La notizia del trasloco del Sert è stata accolta con una certa soddisfazione dai residenti di corso Amendola e vie limitrofe oltre che da alcuni operatori commerciali della zona.


di Lorenzo Rossi
    redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2016 alle 16:56 sul giornale del 04 ottobre 2016 - 1093 letture

In questo articolo si parla di attualità, medicina, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBSV





logoEV
logoEV