contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Pineta del Passetto tra vandali e degrado. Sradicata panchina in marmo, spunta anche un water

1' di lettura
1503

Vandali scatenati alla pineta del Passetto dove una panchina in marmo dopo essere stata sradicata dal terreno è finita in terra qualche metro più avanti. Sul posto è intervenuto il magazzino comunale che già nei scorsi giorni aveva sistemato altre panchine in marmo sempre danneggiate dall'azione dei vandali. Le immagini

Pineta del Passetto che negli ultimi periodi sembra essere finita nel degrado più assoluto. Nei pressi della piascina comunale spuntano una serie di rifiuti compreso un water. Problemi anche alla pista di pattinaggio dove un locale un tempo utilizzato come deposito è divenuto un bivacco per sbandati e senza fissa dimora. E sempre nei pressi della pista di pattinaggio il comune tempo addietro aveva fatto chiudere i bagni pubblici per motivi di sicurezza visto lo stato di conservazione dei ferri di contenimento del soffitto.

A distanza di qualche settimana la porta in legno è stata abbattuta. Vandali scatenati al parco del Pincio in via Circonvallazione dove è stato divelto un mega fiore in plastica posizionato nei pressi di una scaletta che conduce ad uno scivolo. Nonostante le segnalazioni fatte dai residenti e da tutte quelle persone che frequentano il parco per rimuovere il fiore dal peso di circa 30 kg è dovuta intervenire una pattuglia della Polizia Municipale.


ARGOMENTI

di Lorenzo Rossi
    redazione@vivereancona.it




Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2016 alle 16:39 sul giornale del 04 ottobre 2016 - 1503 letture