comunicato stampa
Fano Rugby: il Cus Ancona fa visita al team di coach Tonelli, fischio d'inizio alle 15,30

Una sconfitta che brucia perché maturata dopo aver regalato un tempo agli avversari, dimostratisi invece alla portata di capitan Giovanelli e compagni.
“Non dobbiamo sicuramente commettere gli errori di domenica scorsa – conferma il tecnico Franco Tonelli -. In settimana ci siamo allenati bene e arriviamo preparati alla sfida del ‘Falcone-Borsellino’ (tutti disponili gli effettivi ad eccezione dell’infortunato Luca Serafini, ndr) che mi auguro sia gremito in ogni ordine di posto”.
Quella del tecnico fanese è una vera e propria chiamata a raccolta presso l’impianto di Via Tomassoni dove il fischio d’inizio è previsto per le 15.30. “Il pubblico è la nostra arma in più e spero che sulle tribune domenica ce ne sia tanto – afferma Tonelli -. Le previsioni meteo non sono certo invitanti, ma questo non credo che scoraggi in nostri fedeli sostenitori”. Chi potrebbe invece trovare difficoltà con la pioggia e il terreno pesante è la squadra. “Il fango è sempre un’insidia – spiega il coach – specialmente per chi come noi predilige un gioco ‘arioso’ e molto tecnico. Cercheremo di fare di necessità virtù stando molto attenti ai nostri avversari che saliranno a Fano con una gran ‘fame’”.
Il Cus Ancona, infatti, così come il Fano Rugby, la prima giornata è incappato in una sconfitta (14-0 in casa contro il Gubbio) ed avrà sicuramente voglia di reagire: “Sono al loro debutto in C1 – conclude Tonelli – e vorranno dimostrare a loro stessi e agli avversari di meritare la categoria per cui dovremmo giocare una partita senza distrazioni per portare a casa l’intera posta in palio”.
Chi non potrà distrarsi sarà anche l’Under 14 degli allenatori Riccardo Sancilles e Nicola Bargnesi che per la prima di campionato farà visita ai cugini del Pesaro. Tanti volti nuovi nella squadra, provenienti dall’Under 12, così come nuovo è il primo allenatore Sancilles che prende le redini dell’Under 14 dopo aver allenato fino lo scorso anno l’Under 10.
Il week end di palla ovale si conclude, o forse sarebbe meglio dire inizia, con il raggruppamento Minirugby di scena sabato a Jesi per il secondo raduno regionale. “Siamo al gran completo – spiega Roberto Ciavaglia, responsabile di settore – addirittura con l’Under 10 riusciremo a fare due squadre. Insieme a noi ci saranno le squadre di Ascoli, Ancona, Falconara e i padroni di casa dello Jesi. Sarà come sempre una bella festa di sport coronata dal classico terzo tempo offerto dalla società ospitante”. La partenza è prevista per le 14.30 dal “Falcone-Borsellino”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aB4i