articolo
Montemarciano: rubano un'auto con un Iphone 6 all'interno, 19enne residente a Falconara denunciata per ricettazione

Lo scorso 13 agosto un 34enne di Trecastelli aveva infatti denunciato ai militari della stazione di Marzocca il furto della propria Ford Fiesta. L’auto, che si trovava all’esterno di un locale da ballo sul lungomare di Marina di Montemarciano, era stata sottratta tra le 4:30 e le 5 del mattino. Inoltre, dalla ricostruzione dei fatti, era emerso che il denunciante aveva subito la sottrazione delle chiavi dell’auto, all’interno della quale al momento del furto vi erano i documenti di circolazione ed il telefono cellulare dell’uomo del valore di 700 euro circa, mentre stava ballando.
Le indagini, avviate con l’analisi del traffico telefonico prodotto dall’IMEI dello smartphone nei giorni seguenti al furto, hanno appurato che l’Iphone 6 era stato utilizzato con una scheda diversa da quella del 34enne. La SIM utilizzata era intestata alla 19enne residente a Falconara Marittima.
Pertanto venerdì mattina i militari della stazione di Marzocca, agli ordini del Luogotenente Angelo Basili, hanno dato esecuzione al decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Ancona, rinvenendo così l’Iphone 6 rubato.
La 19enne, che si sarebbe giustificata dicendo che il telefonino le era stato regalato da un amico, del quale però non ha saputo dire il nome né fornire alcun elemento utile alla sua identificazione, è stata denunciata mentre il telefono cellulare è stato sottoposto a sequestro in attesa dell’autorizzazione alla restituzione al proprietario.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aCkq