contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Al via il progetto Export Academy, il percorso di alta formazione gratuito per imprenditori ed export manager

1' di lettura
9314

Confindustria Ancona
Le candidature dovranno pervenire esclusivamente on line, entro le ore 17.00 del 21 ottobre prossimo. Due corsi dedicati a imprenditori, export manager e addetti ufficio export, con l’obiettivo di aggiornare e potenziare le competenze specialistiche e fornire gli strumenti operativi indispensabili per individuare i mercati di interesse e attuare le più efficaci strategie di ingresso.

Dopo il successo di TEM Academy del 2015, ICE (l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) riconferma la scelta di Ancona quale riferimento per l’Italia centrale. Sul territorio l’ICE si appoggerà, come per lo scorso anno alla Camera di Commercio di Ancona e a Confindustria Ancona come sedi dei due corsi. Il percorso formativo Export Academy è gratuito e destinato a micro, piccole e medie imprese, consorzi e reti d'imprese manifatturiere con sedi produttive nel Centro Italia (Marche, Umbria, Toscana, Lazio e Abruzzo), interessate ad operare sui mercati internazionali e prevede due tipologie di corsi.

Il primo, rivolto alle imprese caratterizzate da una presenza meno consolidata sui mercati esteri o che si trovano nella fase di avvio del processo di internazionalizzazione, si svolgerà presso la sede dalla Camera di Commercio di Ancona e avrà inizio venerdì 4 novembre. Il secondo invece, destinato alle imprese più strutturate e con una forte esposizione sui mercati internazionali, si terrà presso Confindustria Ancona e avrà inizio venerdì 11 novembre.

Le candidature aziendali dovranno pervenire al sito web www.exportacademy.ice.it/marche entro le ore 17 di venerdì 21 ottobre



Confindustria Ancona

Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2016 alle 16:10 sul giornale del 18 ottobre 2016 - 9314 letture