contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: "Basta", autodifesa e incontri al Centro Pergoli contro la violenza sulle donne

1' di lettura

violenza sulle donne

Torna a Falconara “BASTA! Iniziative contro la violenza sulle donne” organizzato dall’Assessorato a cultura, turismo e pari opportunità del Comune di Falconara.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata il 25 novembre di ogni anno, la cittadinanza è invitata a partecipare agli appuntamenti in programma al Centro Pergoli nel weekend. Si parte sabato, 3 dicembre alle 17.00 con la presentazione del corso di difesa personale dedicato alle donne (riservato a chi non ha già frequentato il corso precedente sempre organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale). si proseguirà alle 17.30 con "Il mio ex mi ha sparato" testimonianza della dott.ssa Filomena Di Gennaro, psicologa e collaboratrice dell'Arma dei Carabinieri.

Domenica 4 dicembre invece alle 17.00 sarà la volta della presentazione del concorso fotografico "Universo donna - L'altra metà del cielo" per proseguire alle 17.30 con la Conversazione contro la violenza sulle donne dal libro "Trasmigrazioni", con Simonetta Peci, autrice del libro. Introdurrà il vicesindaco con delega a cultura e pari opportunità Stefania Signorini alla presenza della Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità Meri Marziali e la Consigliera di parità effettiva della Provincia di Ancona Pina Ferraro Fazio.



violenza sulle donne

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2016 alle 15:49 sul giornale del 01 dicembre 2016 - 12103 letture