contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Berardinelli (FI): Lavori Viale e Asse nord sud, "Continua la gestione inspiegabile dei lavori pubblici"

1' di lettura
1684

Daniele Berardinelli|

Continua la gestione inspiegabile dei lavori pubblici nella nostra città, in particolare per ciò che riguarda la manutenzione delle strade.

Dopo il rinvio della bonifica del Viale della Vittoria con la scusa delle temperature troppo basse, sono ripresi i lavori con una temperatura attorno ai 2-3 gradi C. Per cui, o la motivazione reale del ritardo nell'esecuzione dei lavori era un'altra, o rischiamo che la qualità del lavoro risulti scadente per la temperatura troppo bassa di questi giorni. Ma a questo si aggiunge la voce, che approfondirò con una interrogazione urgente per sapere se sia vera o meno, che, usando ancora una volta il metodo della procedura ristretta o negoziata e non della gara aperta, la Ditta aggiudicataria dell'appalto per la manutenzione dei giunti sull'asse nord sud, non avrebbe avuto le competenze necessarie per effettuare i lavori e si sarebbe dovuta affidare ad un'altra ditta in subappalto.

Se così fosse, anche in questo caso potrebbero aumentare i rischi sulla qualità del lavoro e si andrebbe proprio nella direzione contraria a quanto auspicata dall'ANAC e dai magistrati locali che segnalano i subappalti come rischiosi perché aumentano le difficoltà di controlli efficaci, oltre che a rappresentare la incapacità decisionale di questa Giunta.

Daniele Berardinelli Forza Italia Ancona



Daniele Berardinelli|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2017 alle 13:42 sul giornale del 27 gennaio 2017 - 1684 letture