contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Insediato il nuovo consiglio provinciale, D'Angelo capogruppo di Ancona Provincia Civica

1' di lettura
869

ancona provincia civica

Si è insediato oggi il rinnovato Consiglio Provinciale di Ancona in seno al quale si è costituito il Gruppo Consigliare di ANCONA PROVINCIA CIVICA.

Dopo l’affermazione della lista Civica che con il nutrito gruppo di consiglieri rappresenta la seconda formazione politica in seno al Consiglio Provinciale , viene avviato così il percorso politico volto alla realizzazione di un Polo Civico sempre più ampio.

Italo D’Angelo che ha assunto il ruolo di Capogruppo ha indicato quale priorità l’attenzione ai problemi che investono l’area vasta: rifiuti, trasporto pubblico locale, gestione e manutenzione del patrimonio scolastico e viario, che devono essere centrali in un dibattito ampio tra le ormai sempre più numerose liste civiche che nell’attività di governo o di opposizione, rappresentano elementi imprescindibili nella costruzione dei processi decisionali.

Thomas Cillo consigliere di Monte San Vito ha assunto l’incarico di vicepresidente del Gruppo e sarà lui ad animare insieme al Consigliere Andrea Gasparini di Castelbellino, l’attività di Ancona Provincia Civica in seno all’amministrazione provinciale.

Il prossimo passo sarà quello di una grande assise dei movimenti civici provinciali, ma solo dopo che i neo consiglieri avranno compiuto un confronto articolato con le diverse realtà civiche presenti nella nostra Provincia



ancona provincia civica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2017 alle 14:04 sul giornale del 27 gennaio 2017 - 869 letture