Il digitale che semplifica l’impresa

Artigianato Digitale, continuano gli incontri della Confartigianato
Oggi (martedì 26 settembre) ad Ancona seminario sui nuovi strumenti Grazie alla spinta delle tecnologie digitali, l’impresa si trasforma, ha a disposizione nuovi strumenti, cambia modalità di produrre beni e di offrire servizi. Continua il percorso per l’innovazione aziendale ‘Artigianato Digitale’, progetto per la digitalizzazione delle imprese promosso dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona. Si terrà oggi (martedì 26 settembre) alle ore 19 in via Fioretti 2/a di Ancona presso l'auditorium del Centro Direzionale di Confartigianato il seminario "L'utilizzo dei nuovi strumenti digitali per le micro e piccole imprese: firma digitale, PEC, fattura elettronica, MEPA".
L'incontro si aprirà con i saluti di Marco Pierpaoli Vicesegretario Confartigianato e di Andrea Dini, Presidente Categoria ICT Confartigianato, che presenterà il progetto “Artigianato Digitale”, a cui seguiranno gli interventi tecnici di Paolo Peretti sul MePA, di Fabio Meloni su Firma Digitale - PEC - Fattura Elettronica e di Stefano Zengarini su Cassetto Fiscale - EquiPro. Gli incontri proseguiranno nei prossimi mesi e gli argomenti ruoteranno attorno all’innovazione d’impresa, affrontando tra gli altri i temi del commercio online, della comunicazione social, la lean production, prototipazione rapida e manifattura 4.0, Internet of Things, e inoltre le problematiche connesse alla Cybersecurity.
Supportato dalla nascita di nuove tecnologie digitali sta nascendo un nuovo modo di produrre beni che coniuga strumenti innovativi a valori e competenze tradizionali. L’obiettivo di Confartigianato è quello di trasferire queste innovazioni all’interno delle attività e dei mestieri artigiani. Si apre una nuova stagione produttiva che può vedere le micro e piccole imprese protagoniste assolute di questo cambiamento.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2017 alle 18:50 sul giornale del 26 settembre 2017 - 672 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aNlY