Una nuova ambulanza per la Croce Gialla, acquistata con le donazioni del 5x1000

La notte bianca del Piano fa da cornice alla presentazione della nuova arrivata in casa Croce Gialla Ancona. Un nuova autoambulanza, pronta a trasportare i preparatissimi volontari ovunque sia necessario l'ausilio di personale medico. Il mezzo è stato finanziato dalle donazioni del 5 per mille degli anconetani, che sostengono con affetto e riconoscenza la fondazione che dal 1900 soccorre e assiste chiunque abbia necessità.
Presenti all'inaugurazione che ha avuto luogo alle 21 presso la parrocchia dei Salesiani, in occasione della notte bianca del Piano, il Sindaco Valeria Mancinelli e l'Assessore alla partecipazione democratica Stefano Foresi. La madrina della serata è Loretta Francello, personalità vicina, con il marito Adrio, al Corpo della Croce Gialla di Ancona e al quartiere di Posadora.
Dopo il simbolico taglio del nastro di cui è stata incaricata il Sindaco la benedizione del mezzo da di Don Vittorio Pisu, parroco dei Salesiani. La generosità degli anconetani sarà sicuramente ricambiata dall'efficienza e abnegazione, già dimostrata negli anni, dell'affiatata squadra del Croce Gialla di Ancona, che potrà contare da oggi su una freccia in più nella faretra di mezzi da schierare nella sfida dell'assistenza a feriti e malati.
Al termine della cerimonia i volontari sono tornati a presidiare i punti strategici della notte bianca del piano, dove i loro colleghi, nonostante la festa in corso erano rimasti ad assicurare un'assistenza continua. Fortunatamente però la serata non richiedeva l'inaugurazione anche pratica del nuovo mezzo. Tutto infatti si svolgeva tranquillamente e senza incidenti, garantendo ai militi della Corce Gialla e ai cittadini di Ancona e del Piano un tranquilla e piacevole serata.
Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2017 alle 18:44 sul giornale del 02 ottobre 2017 - 767 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aNxC