contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Portonovo: UPS e L’imprenditore lanciano il Premio Export2Succeed

2' di lettura
881

Al convegno “Sul filo dell'innovazione. Visioni e soluzioni per le PMI che sfidano il futuro”, che si è tenuto oggi all’Hotel la Fonte di Portonovo, UPS (NYSE:UPS), leader mondiale della logistica, ha lanciato la seconda edizione del Premio Export2Succeed – Crescere con i mercati globali.

Il Premio è stato ideato in collaborazione con L’Imprenditore, il mensile di Piccola Industria di Confindustria, per promuovere l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese italiane. La scorsa edizione aveva visto la partecipazione di oltre 40 eccellenze del made in Italy e la vittoria dell’azienda marchigiana Plados, come Miglior PMI Esportatrice. Quest’anno Export2Succeed premierà le PMI secondo due categorie: Migliore PMI Esportatrice dell’Anno e Miglior Start Up Export. La prima categoria sarà rivolta alle Piccole e Medie imprese che hanno utilizzato l’export per crescere e raggiungere nuovi obiettivi. La seconda, novità di quest’anno, è indirizzata ad attività imprenditoriali di recente costituzione che puntano all’export come volano del loro successo.

“La crescita delle economie emergenti con milioni di consumatori unitamente a quella del settore dell’e-commerce offrono opportunità di esportazione senza precedenti. UPS aiuta le aziende a connettersi in modo efficiente con i propri clienti, garantendo che i loro prodotti si trovino nel luogo giusto al momento giusto. Con Export2Succeed, intendiamo sostenere le aziende italiane a far emergere questo potenziale”, ha sottolineato Karl Haberkorn, country manager UPS Italia.

“Per le aziende di ogni dimensione, affacciarsi sui mercati internazionali significa ampliare le possibilità di business e scommettere su un futuro di crescita” afferma Diego Mingarelli, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria. “L’impegno di Piccola Industria di Confindustria è affiancare tutte quelle aziende che hanno deciso di intraprendere questo percorso o che intendono farlo aiutandole a entrare in contatto con i partner che, a diversi livelli, possono supportarle nella sfida. Per questo, anche quest’anno, abbiamo creduto nel Premio Export2Succeed lanciato da UPS, leader globale della logistica, e dalla nostra rivista L’Imprenditore, con l’obiettivo di trovare e valorizzare le migliori espressioni di creatività imprenditoriale nell’ambito dell’export.”

Per partecipare a Export2Succeed, le aziende possono candidarsi fino al 30 novembre 2017 accedendo al sito www.ups.com/export2succed. www.ups.com/export2succeedLe candidature saranno valutate da una giuria presieduta dal Vice Presidente di Piccola Industria di Confindustria con delega per l’internazionalizzazione e composta da Karl Haberkorn, country manager UPS Italia, il Direttore de L’Imprenditore, un giornalista economico-finanziario e un imprenditore.

Le aziende proclamate Migliore PMI Esportatrice dell’anno e Miglior Start Up Export potranno usufruire di una consulenza logistica dedicata all’export, spedizioni gratuite e la partecipazione a una missione commerciale. Termini e condizioni complete dell’iniziativa sono disponibili online.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2017 alle 17:26 sul giornale del 16 ottobre 2017 - 881 letture