contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Senza patente passa col rosso e zig zag etilico in motorino, fermati dalla Polizia Statale

1' di lettura
823

Polizia di notte

Un Sabato notte impegnativo per gli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato, che tra gli altri interventi si sono occupati di evidenti violazioni al codice stradale.

Impossibile per gli agenti non notare la macchina che, proprio di fronte alla volante della Polizia ad un semaforo, partiva a tutta velocità con ancora la luce rossa accesa. Fermata la macchina autrice della pericolosa manovra, il conducente riferiva di essersi scordato la patente a casa e declinava con sospettosa confusione declinava le proprie generalità, con inspiegabile difficoltà nel ricordarsi il proprio nome di battesimo e con una data di nascita apparentemente incopatibile con l'aspetto ben più maturo.

Gli Agenti giustificatamente increduli procedevano quindi con controlli più approfondito, coni quali riuscivano a risalire alle vere generalità dell'uomo, dieci anni più vecchio del dichiarato. Partiva quindi la denuncia a carico dell'improvvido autista per guida senza patente e per aver fornito false generalità alle Forze dell'ordine.

Solo pochi minuti dopo la stessa pattuglia incrociava la sua strada con quella di un moto il cui conducente procedeva con un goffo slalom cantando a squarciagola. Gli agenti fermavano e sottoponevano ad alcoltest l'euforico centauro, che risultava ben sopra i limiti indicati dalla legge, con un tasso alcolemico di 2,27 per litro. Veniva quindi denunciato e sottoposto a la sanzione amministrativa.



Polizia di notte

Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2017 alle 16:11 sul giornale del 16 ottobre 2017 - 823 letture