contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Falconara: Inaugurazione del 28° anno accademico di UNITRE

1' di lettura
863

28° anno accademico per la conosciuta e seguita università della terza età di Falconara Marittima che ha aperto le iscrizioni il 12 settembre ed avvierà i corsi dopo l’inaugurazione del 25 p. v. alle ore 17.00 al Cinema Excelsior.

La prolusione: Il fiume della storia e gli affluenti della memoria, sarà tenuta dal professor Tommaso Lucchetti,apprezzato storico della cultura gastronomica e dell’arte conviviale e prende l’avvio dal suo libro “Falconara luogo d’incontro, memorie di quotidianità e vissuti, tra terra e mare, strade e ferrovia” scritto per l’UNITRE sulla raccolta delle interviste di alcuni iscritti ed pubblicato dalla casa editrice “Il lavoro editoriale”. Il volume sarà presentato nella serata inaugurale arricchito dalla proiezione delle bellissime foto di Giorgio Marinelli e dalle musiche della compagnia folk “La Staccia”.

Le proposte di questa associazione di volontariato sono varie e molteplici, 56 corsi e laboratori tra cui le novità: Patrimoni dell’umanità – Spagnolo – Sociologia e criminologia – Psicologia – Storia delle religioni – Storia europea (aperta a tutti). Da tenere presente, inoltre, i coinvolgenti “Racconti di viaggio” e gli “Incontri aperti alla cittadinanza”, ad arricchimento dell’offerta annuale.

Ben 640 iscritti e 104 docenti volontari confermano la vitalità dell’associazione e l’apprezzamento dei falconaresi.

La cittadinanza è invitata all’inaugurazione per condividere con noi il concetto che la memoria del passato appartiene a tutti coloro che vivono ed amano il proprio territorio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2017 alle 18:59 sul giornale del 25 ottobre 2017 - 863 letture