contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo femminile: Cade l’imbattibilità casalinga della Conero Eurosped NumanaBlu per mano della concreta Corplast Corridonia

2' di lettura
625

Cade l’imbattibilità casalinga della Conero Eurosped NumanaBlu per mano della concreta Corplast Corridonia che mantiene l’imbattibilità e la testa della classifica. Per una Conero con qualche alto e basso di troppo dovuto alla giovane età c’è il rammarico di aver sprecato un’occasione per portare la partita almeno al tie-break. In cronaca l’avvio è equilibrato con le squadre che procedono a braccetto. Il set lo decide un’invasione.

Lo schiaffo risveglia le ospiti che partono fortissimo nel 2’ set salendo fino allo 0-7. Coach Cerusico spende i time-out a sua disposizione, inserisce Baldoni per Miecchi. La schiacciatrice fabrianese dà nuove certezze alle compagne e la Conero rimonta punto su punto fino al 18-20 con l’ace della solita Gasparroni. L’orgoglio della grande squadra consente alla Corplast di chiudere 21-25. Alla ripresa del gioco lo spartito è pressoché identico. Corridonia avanti 0-6 ma doriche che non mollano e sorpassano sul 13-12 grazie all’ace di Nardi in campo per Angelini. Luchetti trova nel doppio cambio un modo per mischiare le carte anche a muro. Spreca piazza due ace che riportano il set dalla parte della Corplast. Miecchi è meno efficace che in altre serata e sull’errore in attacco di Gasparroni il set si chiude 23-25. Nel 4’ parziale il match rimane equilibrato e sul punto a punto. Nardi, in campo fin dall’inizio, trova modo per innescare anche Canonico. La centrale si fa vedere in attacco e punge anche al servizio. Si arriva al 18 pari e quando i punti contano l’esperienza di Pierantoni e compagne fa ancora una volta la differenza. Spreca, la migliore in campo, chiude il match 21-25.

Per la Conero una sconfitta che non fa troppo male perché la squadra ha dimostrato di potersela giocare anche contro una corazzata. Trovando continuità nel rendimento la salvezza è alla partita delle ragazze di coach Cerusico che nel prossimo turno a Firenze proveranno a chiudere la miniserie negativa.


ARGOMENTI

Conero Eurosped NumanaBlu


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2017 alle 17:32 sul giornale del 06 novembre 2017 - 625 letture


Conero Eurosped NumanaBlu|pallavolo|pallavolo femminile|