contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT

comunicato stampa
L’Eurosped NumanaBlu attende Pagliare. Coach Cerusico: “Partita importante e difficilissima”

2' di lettura
712

“Vincere sabato contro Pagliare un autentico scontro salvezza ci allontanerebbe in maniera importante dalla zona pericolosa”. Coach Raffaella Cerusico non fa giri di parole e fissa l’obiettivo del successo pieno nel match che si giocherà sabato alle 17.30 al Palasabbatini con la direzione di Candeloro e Liberati, vedrà le sue ragazze opposte alla ripescata Pagliare, ultima aggregata al campionato.

Con Alessandrini e Galuppi abili ed arruolate, per lo staff tecnico dorico c’è la possibilità di poter scegliere considerando la buona forma delle varie Baldoni, Benedetti e Nardi che, nelle ultime settimane, hanno offerto valide alternative al sestetto base. “Mi complimento con tutte le ragazze del roster perché stanno facendo del loro meglio allenandosi con grande impegno e dimostrandolo in campo ogni volta che sono state chiamate in causa. L’unità del gruppo è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”. “A Firenze – ha aggiunto l’allenatrice dorica - avevamo necessità di fare dei cambiamenti obbligati ma siamo riuscite a fare quadrato trovando velocemente nuovi equilibri e portando a casa i 3 punti.

Con tutte le effettive a disposizione non accetto cali di tensione e dovremo mettere lo stesso impegno dei match contro Castelbellino e Corridonia nei quali non ci sentivamo favorite ed abbiamo disputato una partita gagliarda”. Al Palasabbatini è prevista una buona rappresentanza di tifosi ospiti che contribuiranno a riempire l’impianto dorico. “Giocare in casa con tribune piene è l’effetto derby contro le squadre marchigiane, ma è chiaro che i risultati fidelizzano il pubblico di Ancona che sta riscoprendo la pallavolo”. Le ospiti hanno 2 punti in classifica, grazie al successo al tie-break a Firenze contro il TeamVolley ma hanno avuto un calendario non certo agevole. L’Eurosped NumanaBlu è a quota 9 punti. Ex di turno Sara Carloni, palleggiatrice ospite che ha un passato in maglia dorica.