contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA

articolo
Ex fiera della pesca in affitto ad evento Casapound, il sindaco Mancinelli: “La città di Ancona prende con fermezza le distanze“

1' di lettura
870

Valeria Mancinelli
“Da tali comportamenti, la città di Ancona prende con fermezza le distanze”. Così parla il sindaco Di Ancona Valeria Mancinelli in merito alla questione Casapound

“Veniamo a conoscenza del fatto che il 2 dicembre presso l’auditorium ex Fiera della Pesca è organizzato un evento alla presenza di esponenti di Casapound. Quello spazio è in concessione, da parte dell’Autorità di Sistema, ad una associazione privata, che dunque si assume tutte le responsabilità civili e penali dell’uso che ne fa. Ma voglio anche ribadire come cittadina e sindaco di Ancona la totale adesione ai principi costituzionali che reggono le basi di questo Paese, democratico e antifascista, principi che oggi vengono sempre più spesso messi a repentaglio da posizioni e comportamenti border-line, difficilmente inscrivibili nel recinto del discorso democratico. Da tali comportamenti, la città di Ancona prende con fermezza le distanze. Come primo cittadino, invito tutti, in primis gli organizzatori, a riflettere in maniera rigorosa sull'opportunità di eventi di questo tipo, che appaiono distanti dal discorso democratico e dai principi fondanti del nostro Paese.”



Valeria Mancinelli