contatore accessi free

Ondata di maltempo anche ad Ancona: previsti venti forti e burrasche

Pioggia, maltempo 1' di lettura Ancona 10/12/2017 - La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo.

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00 del 10 dicembre alle ore 24 dell'11 dicembre. L'approfondimento di una saccatura sulla penisola iberica convoglierà verso la nostra penisola intensi flussi sud occidentali che favoriranno l'instaurarsi di venti forti in particolare nelle zone interne, una instabilità del tempo atmosferico con deboli precipitazioni ed un repentino rialzo del campo termico. Il successivo stazionamento di questa struttura meteorologica favorirà la persistenza dei fenomeni.

In particolare i venti saranno da SW nelle zone interne e da SE lungo la fascia costiera con velocità media di vento teso nelle zone montane e collinari e di vento moderato lungo il litorale.

L'intensità delle raffiche raggiungerà il grado di tempesta nelle zone montane, di burrasca forte nelle zone alto collinari e di burrasca nella fascia basso collinare e costiera. Il vento è previsto di maggiore intensità dal pomeriggio di domenica 10 fino alle prime ore di lunedì 11 e nelle ore centrali di lunedì 11 dicembre.






Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2017 alle 12:39 sul giornale del 11 dicembre 2017 - 2591 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, redazione, pioggia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aPJK





logoEV
logoEV