contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giornata nazionale UniVax ad Ancona: “Vacciniamo i ragazzi contro l’epidemia di bufale sui vaccini”

1' di lettura
716

Vaccini

Una giornata per parlare di vaccini: come funzionano, quali vantaggi danno e quali rischi comportano, a chi vanno somministrati e perché. La Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA) ha deciso di dedicarla ai ragazzi degli ultimi due anni delle scuole superiori per fare chiarezza su un tema molto discusso ma poco studiato.

L’UniVax day vuole essere una sorta di “vaccinazione” contro le bufale che circolano in rete e da cui ci si può difendere solo conoscendo quello che dice la scienza al riguardo. Gli incontri con immunologi ed esperti di vaccini, pronti a rispondere anche alle domande dei ragazzi, si svolgeranno ogni anno nelle università di numerose città italiane.

Ad Ancona l’appuntamento di quest’anno è previsto per il 21 Febbraio alle ore 8.30 nell’Aula Montessori della Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche. Gli argomenti trattati: “Cos’è e a che cosa serve il sistema immunitario” (Armando Gabrielli, immunologo); “Vaccinazioni: non un atto di fede ma una scelta consapevole” (M. D’Errico, igienista); “Malattie infettive che si possono scongiurare con la vaccinazione” (A. Giacometti, infettivologo). Maggiori informazioni su http://www.siica.org



Vaccini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2018 alle 19:36 sul giornale del 14 febbraio 2018 - 716 letture