contatore accessi free

Emergenza neve, lezioni sospese anche mercoledì. Verifiche nelle scuole e consegna materiale per le elezioni

scuola chiusa 1' di lettura Ancona 27/02/2018 - Dopo il perversare delle precipitazioni nevose viene confermata dal Comune la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ad Ancona città.

Nel confermare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani 28 febbraio- decisione assunta dal Sindaco e comunicata ieri per consentire alle famiglie di organizzarsi- si precisa che l'ordinanza ha come oggetto la sospensione dell'attività didattica e pertanto interessa alunni e studenti, dai nidi fino alle scuole di istruzione superiore.

In buona parte degli istituti dovrà peraltro essere assicurata la presenza del personale ATA per consentire ai tecnici di effettuare verifiche negli ambienti rispetto al funzionamento degli impianti di riscaldamento, in considerazione della portata degli eventi meteorologici e del repentino abbassamento delle temperature, così da accogliere a breve le classi nelle migliori condizioni.

Presso le scuole che svolgeranno la funzione di seggio elettorale, inoltre, avverrà da domani la consegna del materiale per le votazioni di domenica prossima, 4 marzo. Sarà cura dei dirigenti scolastici organizzare la presenza del personale nei rispettivi istituti.

Anche i comuni limitrofi ad Ancona, con l'intensificarsi delle nevicate rinviano l'apertura delle scuole. Nei comuni di Falconara Marittima, Agugliano, Camerata Picena, Sirolo e Numana, tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse anche la giornata di mercoledì 28 febbraio.






Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2018 alle 17:16 sul giornale del 28 febbraio 2018 - 1429 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aR7J





logoEV
logoEV