Falconara: Domenica riaprono i cimiteri, lunedì sospeso il mercato. L'invito: fare attenzione al ghiaccio

Il Coc, riunitosi alle 11,30 di questa mattina (venerdì 2 marzo), ha deciso la riapertura al pubblico dei cimiteri cittadini da domenica 4 marzo 2018 (come da O.S. 18/2018); la revoca dell’ampliamento di orario di accensione dei riscaldamenti da lunedì 5 marzo 2018 (come da O.S. 19/2018); e la sospensione del mercato cittadino per la giornata di lunedì 5 marzo 2018, come da O.S. 20/2018. inoltre da questa sera alle 20,00 sarà disattivato il call center attivato da domenica per l’emergenza neve. Tutte le vie sono percorribili e anche a piedi ci si muove agevolmente grazie all'opera degli spalatori.
Resta comunque alta la guardia del Comune e sempre valido l’invito a prestare attenzione al ghiaccio, anche per chi si muove a piedi. Ma dopo la riapertura delle scuole si torna rapidamente alla normalità e superata la fase di emergenza si opera per rimuovere i cumuli di neve ed evitare la formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi. Ancora diversi sono invece i posteggi occupati dalla neve.
Questo, così come la chiusura dell’area di sosta del parco Kennedy, tra i motivi dello stop al mercato cittadino del lunedì che si snoda su via Bixio dove attualmente sono ancora molte le auto rimaste posteggiate da giorni. Restano chiusi al pubblico i parchi comunali e si chiede alla cittadinanza prudenza. In questo momento oltre all'insidia del ghiaccio, nelle ore più gelide, ci sono infatti possibili distacchi di cumuli di neve, dovuti al alzarsi delle temperature, e si suggerisce di evitare di transitare a piedi sotto alberi, tetti, balconi, cornicioni e tettoie.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2018 alle 18:07 sul giornale del 03 marzo 2018 - 1080 letture
In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aSfs