Falconara: Ipazia riaccende la radio

“C'era una volta la radio” è l'evento col quale l'Associazione Culturale Arti e Scienze – IPAZIA vi invita a festeggiare la primavera. L'iniziativa, che vuol coniugare storia ed intrattenimento, si terrà domenica 25 marzo a partire dalle 17.00 all'Anello d'Oro di Falconara (Via Leopardi 35-37).
E' un viaggio a ritroso, fino al tempo neppur tanto lontano nel quale il principale mezzo di comunicazione, informazione ed intrattenimento era proprio la semplice e geniale invenzione di Guglielmo Marconi. Il valore di questo strumento, seppur ridimensionato, è ancor oggi considerevole, malgrado l'avvento delle televisioni e di Internet.
La serata scorrerà tra notazioni storiche, aneddoti e momenti musicali d'epoca eseguiti da Mirela Cisman, presidente dell'associazione nonché nota cantante lirica, ed alcuni interpreti locali.
L'evento, condotto da Paolo Brugiati, vedrà la partecipazione illustre di Giancarlo Trapanese, noto giornalista che ha lavorato a lungo per Rai Marche, e che è attualmente caporedattore del TG 3 Umbria.
Per gli appassionati sarà allestita una piccola mostra di antichi apparecchi radio, dagli anni '30 del secolo scorso in poi, gentilmente concessi dal collezionista castelfrettese Sauro Numidi.
Seguirà cena a buffet, su prenotazione (€ 15.00). Info: 0719170592
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2018 alle 17:56 sul giornale del 23 marzo 2018 - 1209 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aSW2