contatore accessi free

Il bando Ex-mutilatini va deserto. Gambacorta M5S: "Noi lo avevamo detto"

2' di lettura Ancona 12/04/2018 - Noi lo avevamo detto. Ci siamo interessati della questione a vari livelli Politico ed economico . Il bando di concessione e gestione degli EX Mutiltatini è stato costruito per fare in modo che nessun soggetto possa partecipare e così è stato . troppe le richieste economiche e troppo stringenti i requisiti , troppi gli errori anche banali nel gazzetta ufficiale .

Era il 26 febbraio e queste cose le abbiamo dette in consiglio comunale.

Il Bando di gara in questione è pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 21-02-2018 ed il dirigente responsabile sbaglia a scrivere ed inserisce che il bene è concesso per ben 913 mesi Ovvero 76, 09 anni mentre nel disciplinare di gara redatto dal Comune il bene è in dato in “ concessione per 30 anni” .

“Chi si aggiudicherà l’appalto dovrà corrispondere al Comune, al momento della sottoscrizione del contratto , la somma di euro 90.000,00 che verrà poi versata all'Associazione dei mutilatini” Per la concessione il comune chiede un canone di 6.000 euro all’anno. Cosa sono i 90.000 : ciò che era dovuto dal comune.

E’ doveroso ricordare che questa amministrazione non ha mia visto di buon occhio questa proposta , diciamo l’ha dovuto subire .
I soggetti che parteciperanno dovranno avere una buona disponibilità finanziaria ( capitale sociale non inferiore a 200.000, disposto ad esporsi con le banche per circa 1.500.000 di soli lavori di ristrutturazione) in più deve possedere una esperienza almeno di 5 anni e con un fatturato di almeno 200.000 euro nel settore SPECIFICO di gestione “di struttura ricettiva extra alberghiera per attività di formazione e turismo ambientale e culturale Tipo Ostello”.
E non è finita deve essere anche una impresa Sociale. Ricordiamo che “imprese sociale” è uno status che prevede l’assenza di lucro. Chi mai parteciperà a questa gara ?

Questo bando è fatto affinché nessuno partecipi e per reinserire l’immobile trai primi da vendere dopo la rielezione del Sindaco Mancinelli.

Altrimenti perché tanta rigidità e nessuna collaborazione ? questo il mio comunicato dell'epoca.


da Maria Ausilia Gambacorta
     Consigliere M5S Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2018 alle 19:46 sul giornale del 13 aprile 2018 - 966 letture

In questo articolo si parla di politica, Maria Ausilia Gambacorta, M5S Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTx7





logoEV
logoEV
logoEV