Camerata Picena: Le due mostre fotografiche al Castello del Cassero

17/04/2018 - S’inaugura giovedì 19 aprile alle ore 18,30 presso le suggestive sale del Castello del Cassero, la mostra fotografica a doppia tematica: Ancona - la Repubblica marinara dimenticata e Londra fuori tempo.

La mostra è organizzata dal fotografo Andrea Matteucci in collaborazione con il Comune di Camerata Picena.

Le foto di Ancona rappresentano l’anima portuale ed industriale del capoluogo con le foto della parte meno vista della città. Una città, Ancona, ricca di storia e di gloria che sembra voler, a torto, dimenticare o quanto meno non tenerne conto nella sua quotidiana organizzazione. Una città collegata sin dall’antichità all’entroterra dalla fitta cerchia di castelli costruiti a sua difesa come il castello del Cassero che ospita la bella mostra.

Le foto di Londra mostrano le parti più caratteristiche della città con un occhio al movimento delle diverse parti. In ogni foto di Londra c’è almeno un movimento, un’ombra o una luce che passa.

La mostra resterà aperta fino al 29 luglio con il seguente orario: sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 - domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2018 alle 19:11 sul giornale del 18 aprile 2018 - 983 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerata picena, Comune di Camerata Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTHz





logoEV
logoEV