contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Consegnate le Stelle al Merito a 38 nuovi “Maestri del Lavoro” delle Marche alla Mole Vanvitelliana

2' di lettura
2425

Mole Vanvitelliana

Si è svolta nella mattinata odierna, in occasione dell’ anniversario della Festa del Lavoro, presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, presieduta dal Prefetto di Ancona, Antonio d’Acunto, la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro” a trentotto lavoratori marchigiani, di cui otto donne, insigniti dal Capo dello Stato.

Il Prefetto D’Acunto, nel suo saluto, ha richiamato l’attenzione dei presenti sul valore determinante del lavoro, sul quale, in base all’art. 1 della Costituzione, si fonda la Repubblica Italiana e si è soffermato sulla necessità che il lavoro sia garantito a tutti e che venga meno l’intollerabile piaga degli infortuni.

I neo Maestri del Lavoro, che hanno ricevuto l’importante riconoscimento, sono:

Antonio Angelini, Walter Alesi, Daniele Baldassari, Maurizio Borgognoni, Antonella Brachetti Felcini, Fabio Bronzini, Stefano Carloni, Claudio Cercaci, Giuseppe Ciccarelli, Sergio Cocon, Daniela Di Mattia, Roberto Duca, Angelo Fava, Massimo Gaetani, Aquilino Giampieri, Renato Giuliani, Alessio Grelloni, Rita Mannello, Fabio Mariani, Sauro Massei, Loredana Meconi, Mauro Montesi, Caterina Neri, Franco Nibaldi, Giuseppe Nucci, Emidio Orsini, Giancarlo Pasquini, Grazia Pecci, Laura Pennacchietti, Giordano Bruno Pieralisi, Giuseppe Pierluigi, Valter Pierucci, Claudio Regini, Sandro Rita, Antonella Romanelli, Damiano Schiavoni, Luciano Scriboni e Piero Vagnarelli.

Alla cerimonia hanno preso parte gli onorevoli Martina Parisse e Maurizio Cattoi, il Prefetto della provincia di Ascoli Piceno, i Viceprefetti Vicari di Macerata e di Fermo, il Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche, il Sindaco di Ancona e di numerosi comuni della Regione, il Capo dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Ancona, il Console regionale della “Federazione Maestri del Lavoro d’Italia”, i vertici delle Forze di Polizia e numerose altre Autorità. Erano inoltre presenti i titolari delle Aziende e delle realtà lavorative cui appartengono gli insigniti.



Mole Vanvitelliana

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2018 alle 18:26 sul giornale del 02 maggio 2018 - 2425 letture