contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT

comunicato stampa
Anconitana: si guarda già alla prossima stagione

2' di lettura
1349

Anconitana
Il campionato non è ancora finito (sabato terz’ultima giornata a Belvedere Ostrense, quindi derby con i Portuali al Del Conero e chiusura in trasferta col Borghetto, prima delle gare per il titolo regionale di Prima Categoria) ma l’Anconitana è già proiettata al futuro.

La società lavora su tre tavoli: costruzione della squadra che verrà, ripescaggio e settore giovanile.

Sul piano tecnico, ci sarà una rivoluzione dettata non certo dai risultati (la squadra potrebbe chiudere col record di 93 punti) quanto dal salto di categoria, che il presidente Stefano Marconi confida sia doppio: l’obiettivo, infatti, è evitare il campionato di Promozione e approdare direttamente in Eccellenza. Il percorso è molto complesso, si parla di fusioni e cambi di denominazione con altre società. Nel dubbio, la società biancorossa allestirà comunque una squadra all’altezza della situazione, in grado di vincere a occhi chiusi il prossimo campionato, a prescindere da quale sarà. Se la posizione di Marco Lelli sembrava in forse, a regalare certezze ci ha pensato il direttore generale Domenico Sfrappa che ha di fatto annunciato la conferma dell’allenatore dopo il successo di domenica scorsa per 4-0 con la Castelfrettese.

Importanti novità, intanto, arrivano dal settore giovanile. La scorsa settimana l’Anconitana tra trovato l’accordo con la Giovane Offagna-San Biagio che diviene parte integrante del vivaio dorico, pur mantenendo la propria autonomia, lo stesso direttivo e i medesimi tecnici. Il secondo annuncio delle ultime ore riguarda l’intesa con la società del Ponterosso, con un centinaio di bambini e ragazzini, dai primi calci agli Allievi, che si vestiranno di biancorosso. In questo modo l’Anconitana risolverà, almeno in parte, il problema dei campi, fermo restando l’interessamento per il Dorico che sarà oggetto di restyling e diverrà un centro sportivo polifunzionale nel cuore della città, secondo la promessa del sindaco Valeria Mancinelli.


ARGOMENTI

di Redazione


Anconitana