contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Ipovedente inciampa sulla barriera di sicurezza, soccorsa dalla Croce Gialla di Ancona

1' di lettura
1997

Sono piazzati per rendere più sicura la strada ai passanti, i cordoli in cemento che impedisco agli automobilisti di invadere l'area riservata ai pedoni in occasione della Fiera di San Ciriaco, ma il dispositivo di sicurezza ha giocato un ironico scherzo ad una donna ipovedente di 56 anni.

La signora accompagnata dal proprio cane guida incespicava sulla barriera di sicurezza, alta tra i 30 e 40 cm, un ostacolo che era stato evidentemente sottovalutato dal suo cane guida. La signora cadendo al suolo riportava delle lesioni, attirando subito l'attenzione dei passanti che provvedevano a chiamare i soccorsi. Questi non si facevano attendere, infatti a poca di stanza presidiava il luogo affollato in occasione della Fiera un mezzo della Croce Gialla di Ancona.

I militi medicavano la signora, che rifiutava però il trasporto in ospedale. Poco dopo giungevano sul posto una volante dei Carabinieri e una della Polizia Municipale, per valutare se la barriera di cemento fosse effettivamente stata posizionata rispettando i parametri di sicurezza.





Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2018 alle 18:55 sul giornale del 04 maggio 2018 - 1997 letture