contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

PD in assemblea: 'Cova un fuoco che dobbiamo ravvivare'

1' di lettura
642

Si è svolta mercoledì 2 maggio l’assemblea provinciale del Partito Democratico Ancona, presso la Casa del Popolo di Jesi.

Il via al dibattito dato con l’apertura del segretario provinciale Giancarlo Sagramola, in vista della direzione nazionale in corso ieri. I punti forti dell’intervento del segretario provinciale rimarcano come c'è una pregiudiziale al dialogo con i 5s “il capo di un movimento politico non può essere il garante di un accordo, dopo che ha già trattato e si è accordato con la destra – il riferimento è a Di Maio ”. “Credo che sia necessario invece riaccendere il fuoco e la passione che ancora vivono in questo partito, ritornando sui contenuti e non stando solo alle strategie, tornare al rispetto delle regole che aiutano la vita democratica di un’organizzazione come la nostra e non promuovere il proprio protagonismo, dando così il meglio per acuire le differenze”, prosegue Sagramola.

Il segretario provinciale ha concluso chiedendo “di condividere e richiedere alla direzione nazionale di sottoporre ad una consultazione degli iscritti la linea che verrà decisa per superare questo passaggio cruciale e di procedere a tenere un congresso vero e dai forti contenuti programmatici, a cui invitare gli iscritti 2018, per un progetto che guardi lontano e non solo all’elezione di un nuovo segretario”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2018 alle 23:40 sul giornale del 04 maggio 2018 - 642 letture