contatore accessi free

Valeria Mancinelli incontra i commercianti di Piazza Mazzini

Valeria Mancinelli 1' di lettura Ancona 08/05/2018 - Condivisione d’intenti sulla visione complessiva e sulle singole azioni Sicurezza, pulizia, manutenzione, arredo e decoro urbano. Sono i principali temi trattati questa mattina nell’incontro del sindaco Valeria Mancinelli, ricandidato alle prossime elezioni, con i commercianti di corso Mazzini organizzato nella sede del Comitato per confrontarsi su un percorso condiviso di valorizzazione della via nel cuore del centro storico.

Un incontro utile e propositivo, al quale era presente anche l’assessore alle Attività Produttive Ida Simonella, ricco di idee, spunti e proposte concrete per dar seguito alle questioni sollevate dai commercianti intervenuti. Tra le azioni ipotizzate e che hanno riscosso notevole consenso, in particolare, un nuova illuminazione per la parte bassa di corso Mazzini da realizzare nell’ambito del progetto I.T.I. Waterfront, ma anche il coinvolgimento diretto dei commercianti, con il sostegno del Comune, nella manutenzione delle fioriere, nei piccoli interventi di decoro urbano e nell’organizzazione di eventi. “Nell’incontro – afferma Mancinelli – è emersa un’importante condivisione di intenti e la volontà di proseguire insieme per portare avanti azioni coordinate, alcune delle quali verranno attuate nell’immediato. Mi riferisco, in particolare, agli interventi che riguardano la cura e l’abbellimento di corso Mazzini”. Quanto alla nuova illuminazione, importante per coniugare i profili estetici alle esigenze di sicurezza, il candidato sindaco ha lanciato l’idea di riqualificare gli attuali impianti verificando la possibilità di estendere alla parte bassa di corso Mazzini l’intervento previsto dal progetto I.T.I. Waterfront, con cui l’amministrazione è riuscita a conquistare 6 milioni di euro per Ancona.






Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2018 alle 10:08 sul giornale del 08 maggio 2018 - 596 letture

In questo articolo si parla di cronaca, politica, valeria mancinelli, valeria mancineli, candidata sindaco, articolo, amministrative 2018, amministrative ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUiX





logoEV
logoEV