contatore accessi free

Massignano: la fibra arriva fino a casa. Grazie a Netoip si naviga fino ad 1 Gigabit

1' di lettura Ancona 11/05/2018 - La fibra a cui siamo abituati ci consente di navigare fino a 70 o anche 100 Megabit, perché in realtà la fibra arriva solo alla centralina Telecom. Il cosiddetto "ultimo miglio" invece è coperto dal classico doppino di rame. I grandi operatori di comunicazione stanno lavorando per coprire l'Italia con la fibra fino a casa degli utenti. Ma molti comuni verranno lasciati fuori. Qui interviene NetoIP che intende collegare anche i comuni più piccoli delle Marche e che ha già portato la vera fibra a Massignano e presto lo farà a Poggio e Camerano.

NetoIP è una società di comunicazioni di Ancona, da sempre operativa nel campo della telefonia sia fissa che mobile e della connettività.

"La nostra mission è quella di rendere fruibili tutti i servizi che girano sulla rete senza nessuna preclusione geografica - Spiega Giacomo Di Napoli, CEO di NetoIP - siamo a disposizione delle amministrazioni pubbliche che vogliono valutare questo tipo di progetto per il loro territorio."


   

di Redazione







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-05-2018 alle 17:45 sul giornale del 12 maggio 2018 - 1896 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUsk

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV
logoEV