Presentata la squadra di Ancona Popolare: “una lista dal respiro riformista e popolare”

Il presidente di Prometeo, Marco Gnocchini, presenta la squadra che si aggiunge alla coalizione in sostegno al candidato sindaco Valeria Mancinelli.
Trentuno nomi. Trentuno professioni che provengono dai più vari ambienti e sensibilità cittadine. Consulenti assicurativi, avvocati, medici, operai, e molti giovani. Infatti l'età media della lista supera di poco i 30 anni. Addirittura anche una 19enne, studentessa dell'Istvas, la più giovane candidata della città. Una rappresentante della comunità rumena e una della comunità albanese. Presenti in lista anche i consiglieri uscenti Matteo Vichi, Tommaso Sanna e Bona Finocchi.
<<Ancona Popolare ha l'ambizione di rappresentare le forze civiche-riformiste di questa città – ha tenuto a sottolineare Marco Gnocchini – ma soprattutto l'ambizione di poter guidare la coalizione in sostegno al candidato sindaco Valeria Mancinelli, che fino ad ora ha governato la città con progetti concreti e grande trasparenza. Per questo motivo il nostro apporto ha come obiettivo il completamento di un percorso di sviluppo e di crescita territoriale che Valeria Mancinelli ha ben avviato in questi primi cinque anni di governo>>.
Inizialmente la lista comprendeva anche la figura di Franco Brasili (presidente regionale Marche della Federazione Italiana Pallavolo), ma all'ultimo è stato costretto a ritirare la propria candidatura per motivi strettamente personali.
Nel dna di Ancona Popolare ci sono due gruppi: Uniti per Ancona (lista civico riformista) e Popolari per Ancona (lista civico-cattolica di tradizione Popolare). Tra i temi che stanno a cuore a questa nuova realtà politica cittadina c'è la sicurezza, il lavoro, e soprattutto lo sviluppo del territorio.
<<Ci troviamo a presentare una lista di qualità, composta da personalità dinamiche e con l'intento di proseguire un'azione di governo volta ad un ulteriore miglioramento e sviluppo del territorio>> ha detto Tommaso Sanna.
<<Questa lista nasce dall'esperienza positiva conseguita in questi primi cinque anni alla guida del capoluogo – ha fatto seguito il consigliere uscente Matteo Vichi – crediamo che unire le forze per questa nuova sinergia sia la migliore opportunità per la città>>.
<<Da presidente della Commissione Sanità abbiamo affrontato temi cruciali per Ancona – ha affermato la consigliera Bona Finocchi – stimo il sindaco Mancinelli e ritengo che sia il candidato migliore per il conseguimento di obiettivi strategici al servizio del territorio>>.
La lista è così composta:
1 – Sanna Tommaso
Consigliere uscente
2 – Vichi Matteo
Consigliere uscente
3 – Finocchi Bona
Consigliere uscente e dirigente medico in pensione
4 – Gnocchini Marco
Presidente Estra Prometeo
5 – Ancarani Elisa
Studentessa universitaria
6 – Bastari Michela
Operatrice per l'infanzia
7 – Brocanelli Leonardo
Operaio
8 – Bruno Claudia
Studentessa Istvas
9 – Canali Giorgio
Avvocato
10 – Coco Emanuela
Casalinga
11 – Duranti Emanuela
Commerciante
12 – Finaurini Fabiana
Volontario civico
13- Fofiu Andreea Letitia (detta Fiona)
Infermiera
14 – Gattafoni Franco
Operatore scolastico e blogger
15 – Giuliani Mauro
Dipendente conerobus
16 – Hodo Ilda
Cuoca
17 – Kajio Karafile
Assicuratrice
18 – Koubi Sanaa
promoter
19 – Krakulli Klara
Studentessa universitaria
20 – Leoni Flavio
Studente universitario
21 – Marchegiani Astrid
Consulente del lavoro
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2018 alle 23:57 sul giornale del 14 maggio 2018 - 1751 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aUvf