contatore accessi free

Nuove sostanze psicoattive: epidemiologia, farmacotossicologia e legislazione ad Ancona

1' di lettura Ancona 22/05/2018 - Il 22 maggio ad Ancona, con il patrocinio di SIMLA

Oggi 22 maggio presso gli Ospedali Riuniti di Ancona si tiene un interessante convegno con importanti ospiti internazionali, sul tema delle nuove sostanze psicoattive, con tutte le implicazioni che queste comportano per la tossicologia forense e la più moderna medicina legale. L’evento, dal titolo Nuove sostanze psicoattive: epidemiologia, farmacotossicologia e legislazione è organizzato da Raffaele Giorgetti Professore di Medicina Legale dell’Università Politecnica delle Marche e patrocinato da SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni.

Aprirà il convegno (ore 14.00) Adriano Tagliabracci Professore di Medicina Legale dell’Università Politecnica delle Marche e socio SIMLA. L’evento sarà suddiviso in due sessioni che verteranno, con uno sguardo sia nazionale sia internazionale, su nuove sostanze psicoattive, sia naturali sia sintetiche, e legislazione al riguardo; epidemiologia, soprattutto nei giovani, di tali sostanze; confronto tra droghe vecchie e nuove. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 18.30.

SIMLA, che patrocina l’evento, da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2018 alle 11:52 sul giornale del 23 maggio 2018 - 921 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUOu





logoEV
logoEV