contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Una passeggiata storica per scoprire la città tra il Porto e il Duomo

1' di lettura
1418

Sabato pomeriggio 26 Maggio 2018, ad Ancona, con partenza da Piazza della Repubblica alle ore 17, è in programma un’imperdibile Passeggiata Storica, organizzata da ADA Ancona - Associazione per i Diritti degli Anziani Ancona, alla riscoperta dei Monumenti più importanti del Centro Storico di Ancona, che si affacciano sul Porto.

L’evento nasce dall’incontro tra un gruppo di Soci ADA Ancona ed un gruppo di Giovani anconetani, appassionati di storia cittadina.

L’iniziativa va ad integrarsi al progetto “Longevità Attiva”, che si propone di incentivare la vita attiva della Terza età, attraverso attività socializzanti che inducano la persona a muoversi all’aria aperta per ridurre l’isolamento, l’apatia e l’inattività.

La Passeggiata Storica è aperta a TUTTI e GRATUITA. Chi non è Socio ADA potrà partecipare, iscrivendosi GRATUITAMENTE all’Associazione, alla partenza della Passeggiata.

Partenza: h. 17:00 da Piazza della REPUBBLICA

Durata Passeggiata: 2 ore circa – Si consigliano scarpe comode

Itinerario: Piazza della REPUBBLICA, Via della Loggia, Lungomare Vanvitelli, Scavi Porto Traianeo, Piazza Dante Alighieri, Ascensore, Piazza Stracca, Via Pizzecolli, Piazza del Senato, Anfiteatro, DUOMO


ARGOMENTI

dagli Organizzatori


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2018 alle 19:49 sul giornale del 23 maggio 2018 - 1418 letture