contatore accessi free

Il Capo dei Vigili del Fuoco ha fatto visita alla Direzione Regionale delle Marche e al Comando Provinciale di Ancona

2' di lettura Ancona 23/05/2018 - Visita del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dott. ing. Gioacchino Giomi al Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Ancona mercoledì 23 maggio 2018.

Nella giornata odierna, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l'ing. Gioacchino Giomi, ha fatto visita alla Direzione Regionale delle Marche e al Comando Provinciale di Ancona. A far gli onori di casa il Direttore regionale per le Marche ing. Antonio La Malfa, e il Comandante provinciale ing. Michele Zappia. Dopo aver reso omaggio alla lapide ai caduti in servizio, il Capo del Corpo ha incontrato i Comandanti Provinciali della Regione, il personale del Comando provinciale e della Direzione regionale. La visita è proseguita incontrando il Prefetto di Ancona dott. Antonio D’Acunto. Tornare ad Ancona per il Capo del C.N.VV.F. costituisce un salto indietro negli anni della sua infanzia quando vi ha vissuto dal 1957 al 1960 epoca in cui il padre, anch’egli Capo del Corpo, ricoprì il ruolo Comandante Provinciale. Alle 12.30 il Capo del Corpo si è recato al Polo Didattico Regionale di Senigallia dove ha incontrato i 36 allievi Vigili del Fuoco del 83° corso di formazione e i discenti del corso patenti di guida per automezzi VF. A seguire ha salutato il Presidente dell’ANCI Marche nonché Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il Presidente della Provincia di Ancona Liana Serrani.

Il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto ha avuto modo di incontrare anche in Prefettura il Capo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, ing. Gioacchino Giomi, in visita nella provincia, accompagnato dal Direttore Regionale VVF Antonio La Malfa e dal Comandante Provinciale Michele Zappia. Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di viva cordialità, sono stati affrontati argomenti inerenti la prevenzione e la sicurezza antincendi nel territorio provinciale. Al riguardo, in data 22 maggio il Prefetto di Ancona ha diramato a tutti gli Enti interessati la direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la campagna antincendi boschivi per l’estate 2018.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2018 alle 22:37 sul giornale del 24 maggio 2018 - 1109 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUSr





logoEV
logoEV