contatore accessi free

200 soci per il trentennale del Club Amici del Mare

2' di lettura Ancona 30/05/2018 - 200 soci hanno partecipato al trentennale di fondazione del Club Amici del Mare, il circolo nautico operante nel Porto Turistico di Ancona.

Con la presenza del Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli sono stati premiati i soci fondatori e anziani Adino Leonida, Evildo Polidori, Eugenio Ciavattini, Sauro Scolpati, i presidenti che si sono succeduti nel periodo Adino Leonida, Michele Covotta e Sauro Scolpati, nonchè i consiglieri in carica, il Vice Presidente Sergio Pierangeli ed i componenti del cda, Guglielmo Marconi, Eugenio Ciavattini, Lorenzo Foghini, Gilberto Gasparoni, Gianfranco Giorgi, Mauro Liviabella e Sauro Turchetti. Una cerimonia che ha permesso di ripecorrere le tante iniziative, come conferenze, corsi ed iniziative culturali e sportive in genere; tutte attività nelle quali il club è molto attivo. Il Club Amici del Mare organizza anche conviviali e serate a tema, che assicurano momenti di divertimento ed interessanti intrattenimenti.

Il Club Amici del Mare è sempre stato caratterizzato dagli incontri sul suo mare, iniziative didattiche finalizzate, gare di vela e di pesca sportiva, tra gli eventi che caratterizzano l'attività sportiva del Club è stato ricordata la regata velica “Amici in Vela” particolarmente apprezzata ed amata dai velisti dorici e non solo che è ormai alla 13^ edizione, nonché la ormai conosciuta gara nazionale di pesca d'altura "Conero Tuna Cup" giunta alla sua 8^ edizione che, ogni anno, vede impegnati decine di equipaggi provenienti da tutta Italia, facendo conoscere in questo modo il porto turistico di Marina Dorica. "La cerimonia" ha affermato il Presidente Sauro Scolpati "si è tenuta al Fortino, stesso luogo nel quale si è tenuta la prima conviviale costitutiva del Club e le attività concorrono a rendere ricco di iniziative e interessante il sistema Marina Dorica che è il porto più organizzato ed accogliente del medio adriatico."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2018 alle 12:16 sul giornale del 31 maggio 2018 - 1631 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aU6Q





logoEV
logoEV