contatore accessi free

Gli Studenti del Liceo Artistico Mannucci incontrano il Garante dei Diritti dopo la segnalazione della Preside all'Ufficio Scolastico Regionale

Scuola 2' di lettura Ancona 31/05/2018 - Il 30 maggio, si è tenuto un incontro tra l'Ombudsman Regionale - il garante dei diritti - Andrea Nobili e gli studenti del Liceo Artistico Mannucci di Ancona.

Dopo una spiegazione preliminare, da parte degli studenti, dei fatti avvenuti all'interno della scuola, Nobili ha dichiarato di aver già fatto in passato una segnalazione all'Ufficio Scolastico Regionale in merito alla situazione che è si è conseguentemente creata, e che è sua intenzione sollecitarla nuovamente. In seguito Nobili ha dichiarato anche la sua intenzione di chiedere un incontro tra l'Ufficio Scolastico Regionale, la Dirigente Scolastica Milena Brandoni, il Presidente del Consiglio d'Istituto e i rappresentanti degli studenti della scuola.

La Rete degli Studenti Medi Marche esprime forte solidarietà e supporto agli studenti del Liceo Mannucci di Ancona. Dopo aver denunciato, nelle ultime settimane, i fatti accaduti all'interno della scuola, riteniamo positivo che ci sia un'apertura al dialogo con tutte le parti interessate dalla questione. Crediamo sia fondamentale che questo incontro porti sia a una finale e concreta risoluzione dei problemi creatisi all'interno della scuola, sia a una rivalutazione della voce e della posizione degli studenti del Mannucci.

“La denuncia e la protesta portata avanti dagli studenti del Liceo Mannucci di Ancona è stata giusta e legittima ”, dichiara Sami Ghanmi, Coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi Marche. “Il fatto che ci sia la volontà di sciogliere i nodi della situazione che si era creata dà un segnale positivo: c'è bisogno di un'apertura al confronto e al dialogo, per tornare a ristabilire un clima sereno e di reciproco rispetto all'interno della scuola, tra Dirigente, corpo docente e studenti”. Conclude Ghanmi: “Come sindacato studentesco regionale seguiremo gli sviluppi dell'incontro, e continueremo a renderci disponibili al supporto degli studenti in merito ad eventuali altre problematiche interne a questo caso, che meritano delle soluzioni efficaci nel breve periodo.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2018 alle 18:51 sul giornale del 01 giugno 2018 - 1416 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, infanzia, Ufficio Garante regionale infanzia e adolescenza Ombudsman regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aU0y





logoEV
logoEV