Gli educatori dopo l'incontro con il candidato Tomboli replicano ad alcune inesattezze

Vorremmo fare alcune puntualizzazioni in merito al comunicato apparso nel vostro sito in data 20/06 a firma del Comitato per Stefano Tombolini dal titolo “ il candidato sindaco Stefano Tombolini insegnanti di sostegno del sistema cooperativo"
Innanzitutto specifichiamo che non siamo insegnanti di sostegno bensì assistenti educatori che lavorano per una cooperativa a cui il comune ha appaltato, tramite bando, il servizio di assistenza educativa scolastica e domiciliare per soggetti diversamente abili.
Non è altresì corretto definire che operiamo esclusivamente nell'ambito della scuola primaria perché la nostra figura copre l'assistenza scolastica in tutti i gradi dalla scuola dell'infanzia agli studi superiori.
I bandi di gara, poi, hanno una durata variabile ( Non sempre di 2 anni) dove all'inizio o alla fine di alcuni di questi abbiamo subito situazioni che ci hanno penalizzato in maniera significativa dal punto di vista economico.
Vorremmo specificare che la richiesta di un incontro è stata rivolta a tutti i candidati sindaco prima del voto del 10 giugno e che questa è stata colta sia dal candidato Tombolini ( incontro avvenuto martedì 19) che dall'attuale Sindaco Mancinelli ( incontro avvenuto mercoledì 20).
Gli obiettivi di questi incontri erano due;
La richiesta di maggior tutela della nostra figura nella stesura della prossima gara di appalto del 2019;
Disponibilitáp da parte nostra per partecipare ad iniziative e tavoli di lavoro dove la nostra professionalità ed esperienza possano servire ad ottimizzare e ad innalzare il livello qualitativo del servizio e della nostra condizione lavorativa.
Vogliamo quindi stigmatizzare riguardo quanto scritto dall' entourage di Tombolini in quanto banale strumentalizzazione a fine elettorale di un incontro che ha avuto come scopi quelli sopra citati ed utilizzato per criticare maldestramente l'operato dell'avversario politico.
Ci auguriamo una stretta e proficua collaborazione con la futura amministrazione indipendentemente dal colore politico essa possa assumere.
LINK al comunicato del candidato
Gli assistenti educatori del servizio di assistenza
educativa scolastica e domiciliare del Comune di Ancona
Questa è una lettera al giornale pubblicata il 21-06-2018 alle 19:54 sul giornale del 22 giugno 2018 - 3491 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aVRz