contatore accessi free

Agende Rosse :"L'economia della mafia" trattata al Palazzo di Giustizia di Ancona

1' di lettura Ancona 21/06/2018 - Il gruppo di Ancona e prov. del Movimento Agende Rosse ha il piacere di presentare il convegno ”L’ECONOMIA DELLA MAFIA”, che si terrà il prossimo VENERDÌ 22 GIUGNO alle ore 15.00 ad ANCONA, presso il PALAZZO DI GIUSTIZIA, in Corso Mazzini n. 95 (aula 1, quinto piano).

Parlare di mafia e di infiltrazioni mafiose non è mai semplice. Parlare di come la mafia si sia evoluta, abbia cambiato faccia e modalità di azione pur mantenendo i propri obiettivi di accrescere potere, controllo e ricchezza, ancora meno.

Dopo l’incontro del 4 maggio scorso dal titolo “La mafia non esiste?”, torniamo ad approfondire l’argomento, entrando più nello specifico dello strisciante ma sempre più pervasivo fenomeno del radicamento e della proliferazione della criminalità organizzata anche nella nostra Regione.

Il Procuratore Generale della Corte di Appello di Ancona, Dott. SERGIO SOTTANI, parlerà delle infiltrazioni mafiose nelle Marche; il Presidente del Tribunale di Ancona, Dott. GIOVANNI SPINOSA, spiegherà come le procedure esecutive e fallimentari siano a volte utilizzate dalla criminalità organizzata per fini di riciclaggio e per infiltrarsi nel tessuto economico; il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Gen. B. VINCENZO AMENDOLA, affronterà il tema del reimpiego di capitali illeciti frutto di evasione fiscale. Modererà l’incontro il Caporedattore ed inviato de “IlSole24Ore” GIANNI DRAGONI, che ci spiegherà anche quanto oggi “valga” la mafia.

Convegno aperto alla cittadinanza. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/260931144453939/

Le Agende Rosse - gruppo "C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro" di Ancona e provincia

La coordinatrice-portavoce Alessandra Antonelli








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 21:11 sul giornale del 22 giugno 2018 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, Movimento Agende Rosse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVRQ





logoEV
logoEV
logoEV