contatore accessi free

Il Vescovo Spina entra in campo con la Giovane Ancona Calcio: "Meno sport, più gioco"

2' di lettura Ancona 21/06/2018 - Domenica 24 Festa della Giovane Ancona: in Campo... il Vescovo! Mons Angelo Spina infilerà gli scarpini per celebrare una stagione da incorniciare: "Meno sport, più gioco"

Educazione, Fairplay, corsi di inglese, viaggi per conoscere l'Europa, l'affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio: più che una Società Sportiva, la Giovane Ancona è una scuola di vita.

E' questo lo spirito del Patron Sergio Schiavoni e del Presidente Diego Franzoni, che invitano tutti - tesserati, genitori, simpatizzanti, semplici curiosi - a partecipare, domenica 24 Giugno, alla festa di Fine Stagione. Ospite d'onore l'Arcivescovo di Ancona Osimo Angelo Spina che indosserà scarpini e calzoncini per giocare in mezzo ai ragazzi, come vuole il suo motto: "Meno Sport, più gioco!".

"Sarà la chiusura ideale della stagione - esordisce il Patron Schiavoni - abbiamo ancora gli occhi pieni delle immagini dei nostri tesserati selezionati dall'Atalanta, dal Carpi, da grandi Club che pescano dal nostro vivaio. Penso a Giacomo Moretti, andato alla Lazio, o più recentemente a Marco Venanzi all'Ascoli Picchio. Ma c'è tanto altro di cui essere fieri quest'anno - presegue Schiavoni - a partire dal Corso d'inglese per i nostri giovani: li aiuterà nello sport e nella vita. L'ho voluto personalmente".

"Annata da incorniciare - gli fa eco Diego Franzoni - i 270 iscritti di questa stagione rappresentano la continuità degli ultimi anni. Per la prossima "nidiata" puntiamo a confermare questi numeri, magari migliorandoli. Sul fronte sportivo abbiamo ottenuto, come da nostra piacevole tradizione, le qualificazioni per i campionati regionali sia dei nostri giovanissimi che degli allievi. Senza dimenticare il matrimonio con l' Atalanta Bergamasca Calcio: veramente costruttivo e formativo per Tecnici, ragazzi e dirigenti. Tra agosto e settembre poi confermeremo il bellissimo rapporto con le squadre croate di Spalato per la manifestazione internazionale "Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica", che gode del il patrocinio di tanti Enti tra cui Regione Marche, Coni, Arcidiocesi e Comune di Ancona.

Domenica 24 Giugno allora tutti in campo all'Aspio, pronti a celebrare una stagione che, di fatto, è già ripartita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 19:51 sul giornale del 22 giugno 2018 - 819 letture

In questo articolo si parla di sport, Asd Giovane Ancona Calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVRx





logoEV
logoEV
logoEV